fbpx

Termini e condizioni

Termini e condizioni generali per l’erogazione dei servizi professionali a distanza

Art. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore ai sensi del D.Lgs. n. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di servizi professionali, effettuati a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.studiomagliacano.it di proprietà dello Studio Magliacano Commercialista Professionista con sede in Corso Avezzana n. 39 – 80059 Torre del Greco (NA); Tel. 081.8827505, C.F.: MGLSNN85E03L259F e P. IVA 07550351212, Dott. Simone Onofrio Magliacano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torre Annunziata al n. 876.

  1. Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto servizi professionali, tra il Professionista – Simone Onofrio Magliacano – ed un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Simone Onofrio Magliacano che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
    1. Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né  direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
    1. Per utilizzatore professionale si intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta o attività imprenditoriale personale svolta.

Art. 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 29/07/2022 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Simone Onofrio Magliacano, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web, delle condizioni previste, indicazioni e le procedure previste.

2.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all’indirizzo www.studiomagliacano.it.

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.4 Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Simone Onofrio Magliacano, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da questi fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Simone Onofrio Magliacano non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196 e dal Regolamento UE 2016/679, e successive modifiche ed integrazioni.

Art. 3 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

3.1 I servizi, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito www.studiomagliacano.it, nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA.

3.2 Per i clienti diversi dai consumatori, invece, le ordinazioni dei servizi sono espressamente dichiarate irrevocabili per 30 giorni dalla data dell’ordine. Nella ipotesi sub 3.2., la proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

L’acquirente attribuisce espressamente a Simone Onofrio Magliacano la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato, consentendo l’erogazione dei servizi nei limiti determinati dal Professionista. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai servizi concretamente confermati.

Art. 4 MODALITÀ DI EROGAZIONE

4.1 Per quanto riguarda i servizi di consulenza “Generica”, “Specialistica per il commercio elettronico”, “Fiscale Internazionale” e “Dichiarazione Reddituale” e di qualsiasi altra consulenza individuale “one to one” disponibile sul sito www.studiomagliacano.it, una volta completata la procedura di acquisto, mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti, l’ordine si perfeziona mediante l’accettazione dei presenti termini e condizioni generali, dell’informativa sul trattamento dei dati personali ed effettuando il pagamento.

4.2 Le consulenze individuali avvengono a distanza, mediante Skype, E-mail o telefono ed hanno una durata di massimo 30 minuti. Qualora, superati i 30 minuti, si renda necessario proseguire la consulenza, il cliente dovrà corrispondere l’importo aggiuntivo relativo al tempo impiegato per i successivi 30 minuti o frazione.

4.3 Per quanto riguarda il servizio di consulenza denominato “Dichiarazione Reddituale” ed ogni altro servizio offerto dallo studio e ad esso collegato, questo può essere acquistato con le medesime modalità indicate ai punti 4.1 e 4.2.

4.4 Una volta completato l’acquisto, il cliente si impegna a trasmettere al professionista tutti i documenti elencati nella E-mail appositamente inviata, indispensabili per poter dar corso alla consulenza.

4.5 Successivamente, una volta esaminati tutti i documenti completi, sarà erogata la consulenza one to one alla quale seguirà l’invio della dichiarazione da parte del professionista, in qualità di intermediario, o da altro professionista dallo stesso indicato, e nel merito cliente finale con l’accettazione dei servizi da lui scelti rilascia consenso ad elaborare ogni adempimento in qualità di intermediario per proprio conto.

4.6 Nel caso in cui, dopo l’analisi dei documenti e l’erogazione della consulenza, il cliente non volesse procedere con l’invio dei documenti o di ogni altro collegato, questi dovrà prontamente provvedere a comunicare al Professionista, per iscritto, la disdetta dal servizio. Resta inteso che, in caso di disdetta del servizio dopo l’analisi e l’erogazione della consulenza, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso – in tutto o in parte – dell’importo versato per la consulenza medesima.

4.7 Il cliente si impegna ad inviare tutti i documenti richiesti nei termini massimi indicati nell’E-mail di richiesta. In caso contrario il professionista sarà liberato da ogni sua obbligazione, trattenendo il prezzo della consulenza a titolo di risarcimento danni. Il cliente si impegna, altresì, ad inviare al professionista la dichiarazione dei redditi sottoscritta in originale, a mezzo posta, corriere, o con PEC e firma digitale, nei termini indicati nell’E-mail di richiesta; in caso contrario, il cliente dovrà tenere il professionista indenne delle eventuali sanzioni subite per il ritardato od omesso invio della dichiarazione per fatto o colpa del cliente medesimo, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno ulteriore.

4.8 Per tutti i servizi che prevedono la prenotazione di una consulenza one to one, il cliente prende atto ed accetta che l’eventuale disdetta e riprogrammazione della sessione deve essere comunicata con almeno 24 ore di preavviso. Nel caso di disdetta effettuata con meno di 24 ore di anticipo, il Professionista tratterrà comunque il compenso corrisposto e, per fissare una nuova consulenza in orario o giorno diverso, il cliente dovrà provvedere all’acquisto di una ulteriore consulenza.

Art. 5 – DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI

5.1 Il cliente potrà acquistare i servizi alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto.

5.2 Sul sito verranno indicati, prima dell’acquisto, eventuali periodi di sospensione temporanea del servizio – per ferie o per altre cause – che potranno comportare una dilazione dei tempi di evasione. Il Professionista non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, pandemie ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Art. 6– LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEL PROFESSIONISTA

6.1 Il Professionista non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

6.2 Il Professionista non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati. Simone Onofrio Magliacano, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito o le credenziali dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario o di pagamento.

Art. 7 – GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

7.1 Simone Onofrio Magliacano è Dottore Commercialista e Revisore Legale, iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torre Annunziata.

7.2 Le consulenze individuali online sono erogate in base ad un incarico professionale e comportano l’instaurazione del rapporto tra cliente e professionista, con relativa responsabilità professionale in capo al professionista medesimo.

7.3 Le consulenze di gruppo, tramite Webinar, sono equiparate a lezioni frontali in aula con la possibilità di porre quesiti anche su aspetti specifici ed individuali relativi ai temi trattati. Tuttavia non sostituiscono in toto una consulenza ed uno studio approfondito come avviene nelle consulenze individuali.

7.4 I corsi di formazione sono dei contenuti digitali con scopi informativi, formativi e divulgativi. Possono costituire un valido aiuto per chiarire le idee e per offrire un quadro più completo della situazione in argomento, ma non comportano l’instaurazione di un rapporto tra cliente e professionista e non sostituiscono una consulenza individuale personalizzata.

Art. 8 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

8.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Professionista, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

8.2 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

8.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Professionista si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

8.4 Il Cliente manleva il Professionista da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO PER CLIENTI CONSUMATORI

9.1 Il cliente-consumatore che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno della conclusione del contratto di servizi.

9.2 Per l’acquisto di servizi di consulenza one to one o di consulenza tramite Webinar, il diritto di recesso è escluso dopo la completa prestazione del servizio medesimo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, lett. a) del D. Lgs 206/2005.

9.3 Per l’acquisto di contenuto digitale mediante supporto non materiale (corsi online), il diritto di recesso è escluso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, lett. o) del D. Lgs 206/2005.

9.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC ai seguenti recapiti: Corso Avezzana 39, Torre del Greco 80059 – Pec: magliacano.simone@legalmail.it.

Art. 10 – AUTORIZZAZIONI

10.1 Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza il Professionista ad addebitare sul proprio conto corrente o conto Paypal o carta di credito/debito in favore del Professionista l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale il Professionista non può accedere.

10.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato all’Art. 9 delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito o sul conto Paypal di origine.

Art. 11 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1 Il Professionista ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

11.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8 (Obblighi dell’acquirente), all’art. 13 (Proprietà intellettuale), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Simone Onofrio Magliacano di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 12 – PRIVACY

12.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.

12.2 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Simone Onofrio Magliacano.

12.3 Simone Onofrio Magliacano informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che esso stesso è tenuto ad adottare ai sensi della normativa vigente.

Art. 13 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

13.1 Simone Onofrio Magliacano è titolare di ogni diritto inerente alla proprietà intellettuale dei contenuti e dei materiali forniti attraverso il sito www.studiomagliacano.it.

13.2 I contenuti e i materiali sono forniti esclusivamente per uso individuale. Il cliente non è autorizzato a condividere, copiare, vendere, pubblicare, distribuire, riprodurre, duplicare o divulgare alcuna parte dei materiali, né per finalità divulgative, né per motivi commerciali e per ogni altra ragione che comporti un guadagno finanziario, senza il permesso scritto da parte del Professionista.

13.3 I materiali dei corsi rimarranno a disposizione del cliente per 1 anno dalla data di acquisto.

Art. 14 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

14.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.studiomagliacano.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, in deroga alla normativa di competenza territoriale, sarà esclusiva competenza il Foro di Torre Annunziata.

Torna su